Copyright Italia, mostra

1948/1970

25 marzo – 3 luglio 2011

Archivio Centrale dello Stato, Roma

Studiosi, giovani ricercatori e designer dell’Università Iuav hanno contribuito alla organizzazione e realizzazione di Copyright Italia
. Brevetti/Marchi/Prodotti
 1948/1970, la mostra promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per gli Archivi e Archivio Centrale dello Stato, per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Dal Secondo dopoguerra agli anni Settanta, passando per il “miracolo economico”, la mostra ripercorre gli anni della ricostruzione e dello sviluppo economico e scientifico dell’Italia attraverso storie di persone e di imprese. Con un focus sulle scoperte destinate a rivoluzionare non solo quei decenni ma anche il nostro futuro.

> www.acs.beniculturali.it
> Video
> Filmato “Opera italiana”

Progetto e coordinamento scientifico: Raimonda Riccini