Dinah Casson e Claudia Garzon, seminario

101102_mnst_iuav_lr

Giornata ricca di incontri, per discutere di design, exhibit design, musei. Organizzati rispettivamente nell’ambito dei corsi di Interaction design coordinati da Gillian Crampton Smith e Phil Tabor, e di Storia dell’innovazione scientifica e tecnologica, di Raimonda Riccini, si sono tenuti oggi due seminari con Dinah Casson, dello studio londinese Casson Mann, e con Claudia Garzon, Direttore Tecnico e Artistico del Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano.

In particolare, il secondo incontro si inserisce nell’ambito della convenzione fra il Museo di Milano e l’Università Iuav e che coinvolge in particolare la nostra Unità di ricerca, per lo studio e la realizzazione di progetti di exhibition design. La convenzione prevede, oltre a seminari di approfondimento, anche una serie di workshop rivolti a studenti della Facoltà di Design e Arti dell’Università Iuav, che si terranno nel gennaio 2011.

Nelle immagini, Claudia Garzon e alcune sale del Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.